lunedì 16 gennaio 2017

Festival di Sanremo 2017

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7a/%22Logo_di_Sanremo2017_-_2017.jpg%22.jpg/260px-%22Logo_di_Sanremo2017_-_2017.jpg%22.jpg

Il Festival di Sanremo 2017 avrà luogo dal 07 all'11 febbraio con la conduzione per la terza volta consecutiva di Carlo Conti e Maria De Filippi.
Per la prima volta nella storia le vallette non saranno presenti ma tra gli ospiti verranno delle attrici.
La scenografia e le costruzioni del palco saranno completamente moderne e rinnovate.
I Big in gara saranno 22 più 8 nuove proposte, un numero così elevato per accontentare tutte quante le generazioni con un variegato mix di generi musicali.
Dopo tanti anni ci sono dei clamorosi ritorni: Fiorella Mannoia, Gigi D'Alessio, Michele Zarrillo, Paola Turci, Albano e come cantanti all'esordio Lodovica Comello, Elodie, Sergio Sylvestre, Michele Bravi ecc.
Gli ospiti saranno Tiziano Ferro, Giorgia, Zucchero, Ed Sheeran e Stevie Wonder.
Come comico verrà ospite Maurizio Crozza.
Il genere rap quest'anno è poco presente perchè hanno proposto pochi brani di questo genere.
Dopo 2 anni di vittorie dei gruppi si spera che quest'anno vinca un cantante solista e speriamo di vedere un Festival emozionante e spettacolare con un grande successo come gli anni scorsi.
Il vincitore di Sanremo parteciperà all'Eurovision Song Contest 2017 in Ucraina o se rifiuterà il secondo classificato.
Secondo le quote sono favorite Fiorella Mannoia perchè è una cantante in gamba con molta esperienza e Elodie perchè ha una voce splendida.
Nella categoria giovani sono stati esclusi ingiustamente Chiara Grispo e La Rua facendo andare avanti cantanti che se lo meritano di meno.
Al termine di ogni serata ci sarà il Dopofestival da Villa Ormond con la conduzione di Nicola Savino insieme alla Gialappa's Band.
Ho guardato le pubblicità del promo non mi sono piaciute perchè nella prima fanno vedere dei bambini nella pancia che cantano "Non ho l'età" e lo trovo assurdo e nella seconda gli alieni che arrivano sulla Terra cantano "Terra Promessa" l'hanno fatta per far capire che qualsiasi persona da qualunque posto venga può cantare ma secondo me mettere gli alieni è stata una stupidaggine.
Marco