E Trump, attaccò la Siria! Boom!!!
E dopo che è stato rimosso (cacciato a pedate dai militari statunitensi) Steve Bannon, questo fa cambiare totalmente la politica estera di Trump, ed ancor di più dopo l'attacco della Siria col gas nervino da parte di Assad.
Trump: “Attacco ha cambiato il mio atteggiamento verso Assad. Non tollereremo più azioni simili”
"Quello che è successo ieri è inaccettabile - ha detto - Le mie intenzioni? Vedrete"
“Quello che ho visto ieri su bambini e neonati ha avuto un grande impatto su di me e ha cambiato il mio atteggiamento verso la Siria e Assad. Quello che è successo ieri è inaccettabile“, ha detto il presidente degli Stati Uniti nel corso di una conferenza stampa congiunta insieme al re di Giordania, Adbullah II.
Insomma Trump è passato dalla parole hai fatti in 24 ore, attaccando la Siria senza avvisare come i vecchi presidenti americani facevano un tempo, anche se dalla parole si poteva intuire che sarebbe arrivato un attacco, ma non si sapeva quando, ma sicuramente in breve tempo, ed è avvenuto ma dopo che il predecessore Obama era sempre indeciso sul da farsi su un attacco ai siriani, alla faccia del fatto che era un guerrafondaio,Trump invece non ci pensa su due volte, è per una volta da quando è presidente condivido l'attacco in pieno, non è accettabile come dice lo stesso presidente americano un attacco col gas nervino, non che con le bombe sia diverso, ma l'attacco chimico è anche peggio.
Per quanto riguarda invece il dialogo con Putin il quale sarebbe furioso ci crede ben poco per che lo stesso Putin sarebbe stato avvertito dell'attacco che sarebbe avvenuto in quella base, di fatti i i russi che erano li, sono scappati in fretta è furia senza pensarci su due volte, questo significa che sapeva ed era d'accordo con Trump, perché lui stesso non poteva farlo. Dura è stata la reazione della televisione di stato
siriana che definisce il raid missilistico "un'aggressione" da parte
degli Stati Uniti. I missili avrebbero colpito piste, velivoli e zone di
rifornimento. Sarebbero rimasti uccisi 5 militari siriani, secondo
l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh), ong che si basa sulle
testimonianze dirette dalle varie regioni siriane. Il governo russo ha annunciato la richiesta
della riunione urgente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Trump è invece appoggiato dal premier israeliano Netanyahu ("Messaggio
Usa forte e chiaro, siamo con loro") e della premier inglese May che
parla di "risposta appropriata".
Trump: "Il mondo si unisca a noi"