La nuova Juve di questa stagione durante il mercato estivo si è rinforzata tantissimo con acquisti di grande spessore: Dani Alves, Pjanic, Benatia, Higuain, Pjaca e Cuadrado.
Ci sono state delle tristi partenze: Pogba si è trasferito al Manchester United e Zaza al West Ham.
Già a cominciare dalle amichevoli estive la Juve ha dimostrato la sua bravura e il suo carattere e in campionato è diventata ancora più forte e grintosa cancellando l’inizio da incubo dell’anno scorso.
Con un allenatore come Allegri che è un grande professionista e motivatore la Juve ha acquistato ancora più sicurezza e predominio sul campo.
La Juve ha raggiunto velocemente la vetta della classifica con un buon ruolo di marcia.
Le uniche sconfitte stagionali sono state contro l’Inter e contro il Milan tutte e 2 maturate sul campo di San Siro.
Gonzalo Higuain è diventato in breve tempo il goleador segnando in quasi tutte le partite e diventando il giocatore decisivo per la vittoria della squadra.
In Champions League la Juve nel proprio girone ha pescato: Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria.
In queste partite la Juve ha saputo tirare fuori la propria potenza arrivando prima nel girone qualificandosi agli ottavi.
In questi giorni ha esordito Kean un attaccante classe 2000 arrivato dalla primavera della Juve mostrando già bravura nel gioco.
L’obiettivo della Juve per quest’anno e fare il triplete (campionato, Champions e Coppa Italia) e vincere la Supercoppa Italiana contro il Milan il 23 dicembre.
La Juve in molti match è partita in svantaggio riuscendo con la sua grande volontà a rimontare con la vittoria.
Nel mercato invernale la Juve acquisterà dei giocatori importanti per tentare di vincere la Champions.
Se la Juve vincesse il 6^ scudetto di fila sarebbe un grande record perché nessuna squadra è riuscita a vincerne questo numero.
Adesso prima in classifica a +7 su Roma e Milan e a +8 su Lazio e Atalanta la Juve ha già un ottimo vantaggio per vincere lo scudetto.
L’11 dicembre arriverà il derby d’andata allo stadio Olimpico sarà una grande rivalità e uno scontro molto acceso tra 2 squadre che lotteranno senza paura.